top of page

RATEIZZAZIONE / RATEING

ITA

​

Viste le numerose richieste da parte di altri clienti, ho deciso di ufficializzare la possibilità di rateizzare il pagamento per l'acquisto di uno strumento. Fate attenzione: ci sono delle regole precise nel caso decidiate di adottare questo metodo alla cui base vi è il sostegno di un contratto legalmente vincolante fra privati. Leggete bene di seguito le regole che saranno presente all'interno del contratto, il quale verrà preventivamente firmato da entrambe le parti previa lettura.

​

1) Il contratto è legalmente vincolante. Per questo motivo entrambe le parti si impegnano a portare a termine la trattativa.

​

2)Il soggetto che si impegna ad acquistare deve garantire al venditore di portare a termine la trattativa entro i tempi prestabiliti.

​

3)La quota verrà stabilita al momento della sottoscrizione contrattuale. Eventuali mancati pagamenti o cambi di quota potrebbero essere non accettati e, se ritenuto necessario dal venditore, potrà portare alla scissione del contratto con eventuali conseguenze segnalate sul medesimo.

​

4)Nel caso in cui, per motivi esterni o gravi fattori, l'acquirente non avesse più la possibilità di saldare l'acquisto, il venditore potrà restituire la somma all'acquirente per un massimo dell'80% totale (il tutto verrà stabilito in maniera più esaustiva nel contratto. La cifra in percentuale potrà variare a seconda di fattori molteplici: tempo, valore dello strumento ecc.)

(es. se il prodotto costa 1200, l'acquirente consegna 1000 euro e non è più in grado di pagare, riceverà 800 euro di ritorno.)

​

5) Gli strumenti rimarranno al venditore fino a ché l'acquirente non avrà saldato l'intera somma precedentemente concordata.

​

6) Il venditore si impegna a mantenere lo strumento trattato nelle medesime condizioni promesse e mostrate all'acquirente durante la stipulazione del contratto: esso verrà mantenuto pulito, settato e non verrà utilizzato ne dal venditore ne da terzi. Nel caso in cui lo strumento si presenti in condizioni diverse rispetto a quello precedentemente concordato, il venditore è tenuto a restituire immediatamente l'intera somma all'acquirente e a risolvere il contratto.

​

7) Nel caso di acquisto con permuta, l'acquirente è tenuto a fornire lo strumento al venditore alla fine della trattativa. Lo strumento acquistato verrà fornito all'acquirente solo quando il conto sarà saldato e la permuta fornita al venditore.

​

8) Il pagamento rateale potrà essere settimanale o mensile (verrà stabilito con precisione del contratto secondo le necessità dell'acquirente e del venditore) e la cifra non potrà essere modificata nel corso del tempo salvo precedenti segnalazioni. Nel caso in cui venga saltata una rata, l'acquirente è tenuto a recuperarla entro 20 giorni dall'avvenuta scadenza (pena, scissione del contratto). 

Nel caso in cui l'episodio di mancato pagamento si ripresentasse nel tempo, il venditore è tenuto di propria volontà a risolvere il contratto con le conseguenze elencate nel punto 4.

​

9) Ad ogni pagamento il venditore è tenuto a rilasciare una ricevuta formale dell'avvenuto ricevimento del pagamento.

​

10) Il pagamento rateale potrà essere fornito al venditore nei seguenti modi: contanti, bonifico bancario, Paypal ( quest'ultimo con il +3,5 % in più sul totale). 

​

Per ulteriori chiarimenti sono a vostra completa disposizione. Potete richiedere il modello di contratto e leggerlo con calma, senza assolutamente alcun impegno, contattandomi telefonicamente o via mail.

Per procedere alla stipulazione dovrete fornirmi:

-Copia del codice fiscale

-Copia di un documento (carta d'identità e/o patente)

-La vostra firma, nel momento della stipulazione del contratto, su ogni pagina e su ogni spazio richiesto.

​

​

​

​

bottom of page